Chiamaci: 08119758108 Assistenza >> Pagamenti >>

Caratteristiche del progetto

Il presente progetto riguarda la realizzazione di un’infrastruttura di rete che impiega tecnologia wireless per distribuire servizi a banda larga. L’obiettivo che tale progetto si propone è quello di consentire agli utenti che si trovino all’interno dell’area wi-fi, una volta agganciati alla rete tramite i dispositivi in proprio possesso ( computer portatili, tablet, smartphone, cell, ecc..), di visualizzare la pagina di benvenuto del Captive Portal e visitare, senza autenticazione, i siti inseriti nel Walled Garden, il tutto nel rispetto delle norme vigenti.

Si rivolge a COMUNI // STRUTTURE PUBBLICHE // ENTI ISTITUZIONALI

Il progetto proposto, a basso impatto ambientale, sarà di sicura valenza sociale e permetterà la fruibilità gratuita ai cittadini nelle aree principali amministrate.

Detta iniziativa, già in essere in molte città d’Italia, non comporterà impegni finanziari, ma richiederà un sostegno politico-istituzionale sul territorio, finalizzato alla concessione delle autorizzazioni necessarie per il posizionamento degli apparati.

Sin da ora possiamo garantire la qualità e la continuità di erogazione di servizi, nel rispetto ditutte le normative vigenti in materia e delle norme inerenti l’utilizzo dei servizi internet a Larga Banda, disponendo la Witecno Srl di tutte le necessarie autorizzazioni richieste.

I vantaggi di questo approccio permettono, in tempi ridotti di:

- Ridimensionare sensibilmente gli effetti del "Digital Divide";
- L’accesso veloce e sicuro ai servizi offerti dalla rete Internet, il tutto senza ricorrere al
collegamento telefonico e ai costi/limitazioni che questo comporta;
- Utilizzare la infrastruttura così realizzata come rete civica per ridurre ulteriormente la distanza tra i cittadini e l’Amministrazione (Applicazioni e-government);
- Diffondere la ‘cultura digitale’ con i punti di accesso ad Internet (Hot spot publici) a cui potranno accedere i residenti privi di computer o i visitatori;
- Sviluppare a costi veramente limitati servizi di videosorveglianza, rilevazioni ambientali,
videocomunicazione, telecontrollo e allarmistica, teledidattica, teleassistenza e telemedicina.

PER RICEVERE IL PROGETTO IN PDF DEDICATO, COMPILARE L'APPOSITO FORM

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero telefonico (richiesto)

Indirizzo (richiesto)

Richiesta Progetto Archimede

eventuali note aggiuntive